Book now

Best price guaranteed! 

Best price guaranteed! 

News

MARCÙ DA NATAL

Domenica 15 Dicembre la storica piazza del borgo di Poschiavo si trasforma per accogliere il tradizionale mercatino di Natale.

 valposchiavo eventi marcudanatal

Data: 15/12/2019

Luogo: Piazza comunale Poschiavo ( Hotel Albrici )

Consigli:

Offerta 2 notti presso lo storico Hotel Albrici

 

Descrizione:

Domenica 15 Dicembre la storica piazza del borgo di Poschiavo si trasforma per accogliere il tradizionale mercatino di Natale. Un evento che ogni anno attira numerosi visitatori: valposchiavini, ospiti provenienti da oltre Bernina e dalla vicina Valtellina, turisti, amanti dei tipici mercatini natalizi e curiosi.

A far da cornice alle numerose bancarelle addobbate a festa ci sono scoppiettanti ceppi accesi e vin brülé preparato con spezie, agrumi e vino rosso corposo. Ad allettare i convenuti c’è una vasta scelta di prodotti tipici ed artigianato locale, molti manufatti e composizioni create appositamente per le feste natalizie. Non mancano liquori, vini e grappe, marmellate, torte, biscotti di Natale, mandorle caramellate, miele, punch alle mele, caldarroste, formaggi, insaccati e una gustosa grigliata. Sulle bancarelle si trovano anche biglietti d’auguri, speciali calendari, candele di diverse forme e colori, originali decorazioni per abbellire la casa e ghirlande profumate di abete, arancia e anice stellato. La magia d'Avvento è resa perfetta dall'allietante intrattenimento musicale.

Passeggiando tra le varie bancarelle si è avvolti da un’atmosfera incantata. Lo sguardo si posa su una palla di vetro decorata a mano, appesa ad un filo sottilissimo. Nella sfera si rispecchia la stagione fredda, ma nel contempo anche il calore che sprigiona questa manifestazione. 

Al sopraggiungere della prima oscurità, sul sagrato della chiesa di San Vittore, la luce delle lanterne costruite dai bambini della scuola dell’infanzia illuminano e riscaldano i cuori. Mentre lungo Via da Mez centinaia di lumini collocati ai lati della strada dall’Associazione Poschiavina Esploratori (APE) offrono agli occhi del visitatore uno spettacolo davvero suggestivo. 

 

Mit Ihrem Besuch auf www.hotelalbrici.ch stimmen Sie der Verwendung von Cookies zu. So können wir den Service für Sie weiter verbessern.