Book now

Best price guaranteed! 

Best price guaranteed! 

News

Festival delle erbe spontanee

Conoscere le erbe, valorizzarne i saperi antichi in ambito gastronomico e terapeutico, ma anche a proporne i nuovi utilizzi.

Data: 23 - 24 maggio 2020

Luogo: Valposchiavo

Sabato 23 maggio 2020 e domenica 24 maggio 2020 si tiene in Valposchiavo il Festival delle erbe spontanee, una rassegna enogastronomica, culturale e sociale che mira a mostrare la grande biodiversità botanica delle valli alpine; a far conoscere le erbe osservando, toccando, annusando, assaporando, in prima persona; a valorizzarne i saperi antichi in ambito gastronomico e terapeutico, ma anche a proporne i nuovi utilizzi.

Per tutti i visitatori sono in programma visite guidate, conferenze, percorsi didattici, giochi per tutte le età per scoprire l’importanza della biodiversità. Inoltre sarà possibile preparare con pochi mezzi una pomata curativa, scoprire antichi e nuovi utilizzi con prodotti a base d’erbe e frutti selvatici visitando il mercatino e gustare i sapori della natura.

Per ulteriori informazioni ed il programma dettagliato potete consultare il seguente link: https://www.valposchiavo.ch/it/festival-delle-erbe-spontanee 

Non mancate!

 

Mit Ihrem Besuch auf www.hotelalbrici.ch stimmen Sie der Verwendung von Cookies zu. So können wir den Service für Sie weiter verbessern.